A cosa serve?
Le tazze vibranti hanno lo scopo di contenere i vari pezzi che vengono immessi alla rinfusa; sono fissate in modo solidale al ‘motore’ vibrante sottostante.
Tutti i vari modelli, dal diametro 160 mm al diametro 1000 mm, hanno all’interno una pista a spirale, che parte dal fondo e termina in alto.
L’orientamento dei pezzi può avvenire con diversi metodi e richiede elevata esperienza, professionalità e ingegno.
Per scegliere geometria e materiale della tazza più adatta, occorre tenere presente diversi fattori partendo dal pezzo da orientare.
In Gasco, anche solo da un disegno o immagine del pezzo, possiamo stabilire quale tazza è quella giusta e perfetta per la tua macchina.
Vuoi sapere quale tazza usare per i tuoi pezzi? Usa il nostro servizio Free Test.
Come e perché sceglierle?
La tazza cilindrica consente di avere in partenza un diametro contenuto rispetto alla base vibrante. Risulta vantaggiosa per pezzi con geometrie complesse o dove si richiede una alta produttività.
A dispetto di questi vantaggi, presenta due criticità: limitata capacità di carico / autonomia con possibilità di inceppamenti tra le spire.
Svantaggi che si risolvono con l’ impiego di un sistema di carico automatico (tramogge, vasche vibranti, caricatori verticali, etc). Ideale per minuteria, viteria, pezzi delicati e cadenze superiori a 100 pz/ minuto. Possibili realizzazioni speciali con piste o spire a 2 / 3 vie con relative sottopiste. Vuoi sapere se la tazza cilindrica è adatta per i tuoi pezzi? Prenota una consulenza.
Caratteristiche tecniche
Materiale e personalizzazione
Tutte le nostre tazze standard sono in Inox Aisi 304, ma possono essere realizzate anche in Aisi 316, acciaio al manganese, o con piste avvitate in C75.
La finitura standard è una micro-pallinatura interna ed esterna, ma è possibile anche una lucidatura manuale o un’elettrolucidatura certificata.
Diverse anche le tipologie di rivestimenti interni, sia incollati che a spruzzo con funzione antiusura, antirumore, e antiolio.
Per il settore alimentare o medicale è possibile avere la saldatura continua delle piste con relativa certificazione. Le tazze possono essere realizzate con dimensioni (diametro esterno, larghezza spira, passo) dedicate e speciali.
Sono possibili adattamenti per essere utilizzate anche su basi vibranti di altri brand.
ORARIO
ANTIORARIO
Fai scroll per vedere tutti i dati della tabella
N.B. Per accedere ai file DWG e STEP devi prima registrarti ed effettuare il login per scaricarli nella sezione Download 3D.
BV 46, BV 56, BV 66 (basi a tre magneti) hanno una variazione sul Htot, da valutare sulla scheda delle basi.
Per maggiori informazioni consulta il nostro catalogo.
A questa tazza vibrante puoi abbinare una base:
Scopri le altre tazze vibranti: