Circuiti a frequenza fissa
Sono circuiti stabilizzati, appositamente studiati per la regolazione dell’ampiezza di vibrazione degli apparecchi vibranti, circolari e lineari. Sono provvisti di opportuno commutatore per regolare l’accensione e lo spegnimento, con possibilità di scelta del tempo di rampa, regolabile da 0,1 a 4,5 sec. Funzionano indifferentemente sia a 50Hz sia a 60Hz.
I circuiti a frequenza fissa possono essere comandati manualmente o da PLC, con la possibilità di spegnere il vibratore durante il normale funzionamento, attraverso un contatto di on/off pulito, oppure in tensione (0-24 vdc). Inoltre è possibile invertire la logica di on/off tramite lo switch dedicato.
Circuiti a frequenza variabile
Consentono di ottimizzare il funzionamento del vibratore, ricercandone la frequenza di risonanza. In questo modo eliminano la lunga e difficoltosa taratura meccanica dello stesso. Tale regolazione viene eseguita con il sistema in marcia, in modo da determinare velocemente la frequenza ottimale di lavoro.
Su richiesta, è disponibile una versione da quadro, con controllo dei parametri tramite un tastierino digitale esterno e con la possibilità di ottimizzare la frequenza di lavoro collegando un accelerometro.
Il tastierino esterno offre inoltre il vantaggio di essere collegabile a più variatori di frequenza per gestire le regolazioni di sistemi differenti.
Quadri elettrici
Completano la gamma dei ns. prodotti, i quadri elettrici personalizzati per l’azionamento di sistemi quali: circolare, lineare, tramoggia motorizzata o vibrante con gestione da PLC.
Esplora i componenti e i sistemi Gasco Group