A cosa serve?
Le Basi vibranti circolari sono dei ‘motori’, azionati da uno o più elettromagneti, su cui vengono montati delle tazze/contenitori a forma cilindrica, conica o a gradini.
Le tazze, ricevendo la vibrazione e avendo delle spirali all’interno, portano in alto i pezzi che vi vengono inseriti, per consentirne l’orientamento.
Sono usate dovunque serva automatizzare e orientare dei pezzi: automotive, packaging, legno ed elettrotecnico, solo per citarne alcuni.
Se abbinate a tazze dedicate, non solo possono orientare e posizionare i pezzi, ma anche servire come contapezzi, o come asservimento per presa e manipolazione da robot.
Come scegliere?
La gamma parte da una base diametro 150 mm ad arrivare a 850 mm, con ben 12 modelli.
Il modello della base deve essere scelto in funzione della tipologia dei pezzi da orientare. Altri dati importanti:
-Che prestazioni servono in termini di velocità mt/minuto?
-Che tazza ci posso abbinare?
-Meglio a 3000 o 6000 cicli, a 1 o 3 elettromagneti?
Sappiamo che non è semplice fare la scelta corretta e per questo ti mettiamo a disposizione il nostro team interno di esperti, al quale puoi rivolgerti prenotando un ticket gratuito: Scrivici Qui!
Perché sceglierlo?
Abbiamo nostre basi vibranti che a distanza di 20/30 anni funzionano ancora perfettamente. Su migliaia di basi prodotte annualmente abbiamo segnalazioni di malfunzionamenti quasi inesistenti.
• Manutenzione zero, se in ambienti puliti
• Anelli adattatori per tazze speciali e non standard
• Consegna in pochi giorni, perfino di lotti e disponibilità immediata di ricambi;
• Facilità di taratura e messa in frequenza;
• Basso livello di rumorosità;
• Velocità impostata costante.
Materiale e personalizzazione
Le nostre basi vibranti sono progettate, costruite e montate esclusivamente da nostro personale specializzato. Tutti i componenti (magneti e balestre) e lavorazioni sono garantiti e certificati per essere assolutamente ‘Made in Italy’.
Utilizziamo elettromagneti resinati studiati per alte prestazioni, che garantiscono uniformità di vibrazione, anche al variare del carico dei pezzi. Le nostre molle a balestra sono a base di materiali compositi in fibra ad alta resistenza e certificate.
Abbiamo modelli con frequenza a 3000 e 6000 cicli / minuto ad uno e a tre magneti. La tensione di alimentazione è 230V/50Hz monofase, ma è possibile avere tensione e frequenze diverse e in versione UL, con cavo schermato.
In abbinamento: Controller a frequenza fissa o variabile analogici e digitali / Contenitori Cilindrici – Conici – Gradini / Sottopiedini / Indicatore di livello
ORARIO
ANTIORARIO
BV 46, BV 56, BV 66 (basi a tre magneti) hanno una variazione sul Htot, da valutare sulla scheda delle basi.
Per maggiori informazioni consulta il nostro catalogo.
Ad ogni base vibrante puoi abbinare una tazza: